Scopri il gusto senza pregiudizi
Bollicì è un vino fresco gradevole ed elegante, con un profumo fine e fruttato.
Di colore giallo paglierino dal perlage sottile e persistente, nasce tra i vitigni veneti e friulani. Vitigni di grande qualità apprezzati fin dall'età dei Romani.
I vitigni che danno origine a questo prodotto si trovano esclusivamente nei territori tra le Dolomiti e il Mar Adriatico.
Grazie alla particolare interazione tra il clima, il suolo e la tradizione vinicola, nasce un'eccellenza tutta italiana.
Ottimo come aperitivo servito con verdure pastellate, fritture e formaggi, nonché con paste fredde, condite con frutti di stagione.
Eccellente l'abbinamento con pesce crudo come ostriche e scampi. Servire a 6 - 8° C.
Bollicì inoltre è perfetto per preparare dei long drink freschi e leggeri: tra i più celebri cocktails spiccano lo Spritz, il Bellini o il Mimosa.
L'eccellenza italiana racchiusa in una lattina d'alluminio, Bollicì unisce tradizione e innovazione.
La lattina è in grado di garantire un'altissima qualità: protezione alla luce chiusura ermetica per una conservazione ottimale riempimento in atmosfera controllata tenore dei solfiti più basso rispetto al prodotto in vetro.
L'uso di lattine per il vino è in costante crescita, spingendo i produttori a investire in nuove tecnologie e pratiche sostenibili. Il vino in lattina è una scelta responsabile per chi desidera apprezzare il buon vino senza compromettere l'ambiente.