TERMINI E CONDIZIONI DI INLATTINA.IT

Questi Termini disciplinano l’utilizzo e l’offerta di www.inlattina.it (in seguito “Sito”) e qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante. Gli Utenti sono pregati di leggere attentamente questo documento. Il Sito è un servizio offerto da Carat Crumbs IT srls con sede a Milano in via San Raffaele 1, CF e P. Iva 10954360961, Registro Imprese MI-2568989, indirizzo email: info@inlattina.it (in seguito “Titolare”).

Il Titolare si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il Sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli Utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. L’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

Registrazione al Sito

Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti maggiorenni ai sensi della legge applicabile. Per usufruire del servizio l’Utente può effettuare una registrazione gratuita al fine di effettuare la fatturazione e la spedizione degli ordini.
Per accedere all’Area B2B in qualità di Operatore Ho.Re.Ca, l’Utente può aprire un Account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera. Dopo una verifica da parte del Titolare, all’Utente registrato arriverà una conferma di attivazione del proprio Account all’indirizzo email indicato dallo stesso in fase di registrazione.
È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro, a preservarne la confidenzialità, e a non cederle neanche temporaneamente a terzi. L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’Utente è tenuto ad informare immediatamente il Titolare, all’indirizzo assistenza@inlattina.it, di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora il Titolare riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente.
In qualsiasi momento l’Utente potrà aggiornare, modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la registrazione scrivendo all’indirizzo assistenza@inlattina.it. In caso di richiesta di cancellazione, il Titolare potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo di fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali.
È inoltre consentita una Registrazione finalizzata all’iscrizione alla Newsletter tramite l’inserimento dei dati richiesti.

Condizioni dell’offerta

Il Titolare non vende alcolici a Utenti che non siano maggiorenni ai sensi della legge applicabile. Inviando gli ordinativi, l’Utente garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi maggiorenni ai sensi della legge applicabile. I prezzi indicati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Per gli Utenti registrati nell’Area B2B i prezzi sono indicati anche senza IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto sono da intendersi come semplice materiale

informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche dell’offerta. La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili.

Procedura di acquisto e modalità di pagamento

Prima della conclusione dell’ordine d’acquisto, nel carrello verrà visualizzato un riepilogo in cui saranno indicati:

  • costo unitario dei beni selezionati,

  • eventuale prezzo scontato,

  • prezzo finale in caso di applicazione un Codice Promozionale,

  • eventuali spese di spedizione,

  • totale.

I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carte di credito e carte prepagate dei principali circuiti, PayPal, e bonifico bancario.
L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 2 giorni dalla conferma d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce; in questo caso il Titolare provvederà a riaccreditare al mittente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini.

L’offerta dei Prodotti è non vincolante. Per effettuare un acquisto, gli Utenti devono fare un’offerta vincolante d’acquisto. Solo una volta che tale offerta sia accettata, il contratto può considerarsi concluso.
Fino alla ricezione del pagamento integrale del prezzo di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà e i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.

Sicurezza nelle transazioni

Il Titolare non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica al Titolare l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Il Titolare non potrà pertanto essere ritenuto in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo del sistema di pagamento da parte dell’Utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

Coupon e sconti

Il Titolare può offrire sconti e/o emettere dei codici sconto (in seguito Coupon) che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. Valore e caratteristiche dei Coupon sono stabiliti a totale discrezione del Titolare e non sono cumulabili. Il Titolare si riserva la facoltà di annullare ed eliminare i Coupon emessi in favore degli Utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto a indennità o risarcimento. Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.

Spedizione e consegna

L’ordine viene affidato al corriere entro 24h lavorative dalla conclusione dello stesso. All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o "Tracking"), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all’interno dell’Account Utente.

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione e la consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Tuttavia, se l’ordine non è stato ancora inviato, è possibile provare a correggere o modificare l'indirizzo per la consegna scrivendo a assistenza@inlattina.it.
Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: assistenza@inlattina.it.

Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna ad un corriere incaricato dall’Utente e non proposto o approvato dal Titolare.
Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti. Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente. Nel caso in cui, seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), il Titolare provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto senza ulteriori spese o aggravi per l’Utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine.

Conformità del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni del Sito e sono soggetti a modifica senza preavviso.
Sebbene i Prodotti sul Sito siano presentati con la massima accuratezza possibile, la loro rappresentazione tramite qualsiasi mezzo (inclusi materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato. Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

In caso di prodotti che dovessero risultare non conformi, l’Utente contatterà il Titolare inviando una mail a: assistenza@inlattina.it. Il Titolare provvederà alla sostituzione ovvero ad effettuare il rimborso attraverso riaccredito sul titolo originariamente utilizzato per il pagamento oppure all’emissione di un Coupon di ammontare pari all’importo del prodotto acquistato. In ogni caso la garanzia legale è riservata ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Recesso

Il Consumatore, ossia l’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso col Titolare senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione. La volontà di recesso va manifestata in modo chiaro entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato.
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto prima che scada il termine di recesso. A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso scaricabile qui ed inviarlo a mezzo lettera a/r alla sede del Titolare in Via San Raffaele 1, 20121 Milano (MI) o a mezzo email all’indirizzo assistenza@inlattina.it. La lettera a/r o l’email dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine.

L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Effettuato il recesso, l’Utente dovrà restituire il bene senza indebito ritardo, e in ogni caso, ai sensi dell’art. 54, c. 4 entro 14 giorni dalla comunicazione di voler recedere dal contratto, ed a proprie spese, salvo il caso in cui il Titolare non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo. Il Titolare può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento

Restituzione

In caso di restituzione della merce in seguito all’esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto dal Titolare a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione.
I beni dovranno essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura.

Rimborsi

Eventuali rimborsi da parte del Titolare avverranno ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente.
Il Titolare eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento.
Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tale caso il Titolare, previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore,fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene.

Qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa che preveda costi di consegna superiori rispetto a quelli connessi alla consegna standard offerta dal Titolare quest’ultima non sarà tenuta a rimborsare i relativi costi supplementari. Resta inteso che il Titolare potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di averli spediti.

Responsabilità del titolare

Il Titolare non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. In ogni caso il Titolare non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: eventi di forza maggiore; eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

In particolare il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta di una violazione dei Termini da parte del Titolare;

  • eventuali mancati guadagni o altre perdite, anche indirette, che l’Utente potrebbe aver subito (quali, a mero titolo esemplificativo, perdite commerciali, perdita di ricavi, di profitti o risparmi preventivati, perdita di rapporti contrattuali o commerciali, perdita di avviamento o danni alla reputazione, etc.);

  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Sito dovuti a cause di forza maggiore o eventi imprevisti ed imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e fuori dal controllo del Titolare, quali, a mero titolo esemplificativo, guasti o interruzioni delle linee telefoniche o elettriche, della connessione Internet e/o di altri mezzi di trasmissione, inaccessibilità di siti web, scioperi, calamità naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni di fornitura dei prodotti, servizi o applicazioni di terzi;

Proprietà industriali ed intellettuali

Ferma restando la limitazione all’uso dei segni distintivi dei Partner, il Titolare è proprietario di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili.

Privacy

Il Titolare, che è anche titolare del trattamento dei dati, opera nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e i dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’Utente. L’informativa della privacy è accessibile nella sezione Privacy del Sito o cliccando qui.

Ogni eventuale reclamo dovrà pertanto essere rivolto al Titolare presso la propria sede oscrivendo all’indirizzo email assistenza@inlattina.it.

Cookies

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Link a siti terzi

Il Sito può contenere link, nella forma di collegamenti ipertestuali o banner, a siti web esterni e di terze parti. Il Titolare non esercita alcun controllo su detti siti e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni contenute dei siti di terzi. Il contenuto di tali siti non rappresenta prodotti, servizi o informazioni del Titolare.

Risoluzione delle controversie

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole, indirizzando un reclamo all’indirizzo email assistenza@inlattina.it, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato. Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 5 giorni dalla sua ricezione.
Resta inteso che ogni Consumatore Europeo o con sede in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può servirsi della piattaforma online disponibile qui che la Commissione Europea ha introdotto per la risoluzione alternativa delle controversie e che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Procedura di conciliazione, legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate in ogni aspetto dalla legge italiana.
Per ogni controversia inerente all’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’Utente e il Titolare, le parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente qualora lo stesso sia da ritenersi un "consumatore" in base alle vigenti leggi in materia. Qualora invece l’Utente sia un professionista, sarà competente il Foro di Milano.